LE ATTIVITA' DELL'EDUCAMP

Tutte le attività sono coordinate da istruttori qualificati nella splendida cornice del lago.
Le attività si svolgeranno presso il centro sportivo "Azzurri d'Italia" di Via Marconi 30 in Dervio ed in caso di cattivo tempo presso la palestra comunale "Alfio Bettega" di Via Greppi - Dervio.
Si ricorda che nella quota di iscrizione è compreso il servizio mensa.

 

DA LUNEDI' A VENERDI' DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 16:30
 PRIMA SETTIMANA: 18 - 22 LUGLIO
SECONDA SETTIMANA: 25 - 29 LUGLIO 

 

ACCOGLIENZA RAGAZZI
 

GIORNATA ATTIVITA'
 

SALUTO E RIENTRO
 

8:00 - 8:30
 

8:30 - 16:00
 

16:00 - 16:30
 

Fitness

FITNESS JUNIOR

Attraverso il gioco ed il training di gruppo vengono allenate capacità coordinative condizionali (forza generale, resistenza, equilibrio statico e dinamico e destrezza).

Boy Scout

ORIENTEERING

Con percorsi ideati lungo i 4 km di riva sul nostro lago, i ragazzi si misureranno con le loro capacita orientative aiutati da una cartina ed una bussola.

Bambini che giocano calcio

CALCIO

Il calcio non è solo rincorrere un pallone, ma uno strumento attraverso il quale i ragazzi allenano la coordinazione, la destrezza e la velocità del gioco.

Pallavolo sulla sabbia

VOLLEY

Attraverso i fondamentali della pallavolo, i bambini si divertono ed imparano a relazionarsi con gli altri, rispettando le regole del gioco di squadra.

Impianto di corsa su pista

ATLETICA

Alla base di ogni sport, l'atletica consente ai ragazzi di migliorare la condizione fisica, la velocità e la coordinazione.

Coppia in kayak

SUP / CANOA / VELA

In un ambiente totalmente diverso dai precedenti, i ragazzi imparano a rapportarsi con gli elementi aria e acqua, migliorando le loro capacità di controllo, forza ed equilibrio.